Specialisti nella produzione di Fondi Bombati in Acciaio Inox da oltre 30 anni

Specialisti nella produzione di Fondi Bombati in Acciaio Inox da oltre 30 anni

I NOSTRI VALORI

E’ grazie al contributo che ognuno di voi ha dato se oggi F.B. Inox è quella che abbiamo sotto gli occhi” lesse il titolare Mirco Nardo visibilmente emozionato alla festa del ventennale dalla fondazione aziendale.

Onestà, dedizione, miglioramento, ricerca della qualità e valorizzazione della propria forza lavoro (una “seconda famiglia“) sono stati i valori aziendali caratterizzanti della fondazione e portati avanti ora dalla seconda generazione.

MISSION e VISION

Qualità dei prodotti, competenza tecnica, dedizione e miglioramento continuo sono la base su cui si fonda un’azienda solida che in questi anni è riuscita ad ampliare l’export del 30%, tenendo testa alla competizione globale in epoca di internazionalizzazione e crisi mondiali. La specializzazione nella lavorazione dell’acciaio inox e l’acquisizione negli anni delle certificazioni internazionali per la gestione della qualità (ISO 9001) per la fabbricazione di apparecchi a pressione, ci hanno garantito un posizionamento solido sul mercato internazionale per la produzione di fondi in acciaio inox per serbatoi e cisterne.

I nostri investimenti futuri sono incentrati sull‘ampliamento dell’offerta e dell’export grazie alla velocizzazione delle consegne, al miglioramento del customer service e all’ottimizzazione tecnologica dei processi produttivi.

IL SOGNO dietro l’AZIENDA

Nel lontano 1998, forte di 30 anni di esperienza lavorativa nella produzione e vendita di fondi bombati, Nardo Mirco, un imprenditore originario di Albignasego con l’aiuto della moglie Tosca e del figlio appena laureatosi, decise di investire tutte le sue energie per realizzare un grande sogno: fondare un’azienda di fondi bombati in acciaio inox che potesse fare la differenza, puntando sulla qualità delle lavorazioni e sul benessere dei lavoratori.

Nasce così in zona industriale Due Carrare a Padova, F.B. Inox Srl, acronimo di Fondi Bombati in acciaio inox. Nei primi anni di attività, Mirco percorre ogni giorno centinaia di chilometri per far conoscere prodotti e lavorazioni a potenziali clienti in Veneto, Emilia Romagna e Lombardia e lavora sino a notte per completare le prime commesse, sacrificando la sua giovane famiglia e affetti. Questi sacrifici iniziali verranno però ripagati negli anni successivi grazie al trend positivo del settore e alla realizzazione di un’azienda di 20 dipendenti, piccola ma solida, con una capacità produttiva di oltre 12,000 fondi all’anno. Dopo la triste morte di Mirco a seguito di una lunga malattia, l’azienda è ora portata avanti dal figlio Davide che sin dall’inizio, dall’età di 20 anni ha affiancato il padre seguendolo passo dopo passo, contribuendo all’espansione dell’export in 28 paesi e all’ammodernamento e informatizzazione delle procedure gestionali e produttive.

TEAM

Nessuno può realizzare da solo grandi cose, ma ognuno di noi può fare piccole cose con grande passione e assieme possiamo realizzare qualcosa di meraviglioso. (Madre Teresa)